top of page

Remedy presenta FBC: Firebreak al Xbox Partner Preview con un interessante trailer

  • 18 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

FBC: Firebreak

Il nuovo evento Xbox dedicato alle terze parti a riservato più di una sorpresa. Sicuramente la presentazione di un titolo multigiocatore coop da parte di Remedy, sviluppatore della serie Alan Wake e Control, ha fatto (e farà) parlare di sé a lungo.


Con un primo trailer di gameplay, FBC: Firebreak si è mostrato al pubblico come uno sparatutto cooperativo per tre giocatori in prima persona, basato sull'universo di Control e Alan Wake, con un'ambientazione familiare ai fan dei franchise Remedy.

Mentre l'assedio durato anni alla sede centrale dell'agenzia raggiunge il suo punto di ebollizione, solo Firebreak, l'unità più versatile del Bureau, ha l'equipaggiamento e il coraggio di tuffarsi nelle crisi più strane dell'edificio, ripristinare l'ordine e tornare indietro dall'orlo del baratro. Saremo quindi noi giocatori a impersonare la squadra Firebreak e a dover affrontare tutti i pericoli all'interno dell'agenzia in compagnia di altri due giocatori.


Con un intervista esclusiva sul Xbox Wire, il Game Director Mike Kayatta ha specificato in modo molto chiaro come intende far percepire il suo nuovo gioco:


"Stiamo cercando di evitare intenzionalmente qualsiasi cosa che possa anche solo lontanamente somigliare a una di quelle due cose. Suppongo che lo si potrebbe chiamare uno spin-off, ma nel senso più positivo del termine. Non è pensato per essere una sorta di Control in versione ridotta. FBC: Firebreak è una cosa completamente a sé stante."

Questo è il primo progetto multiplayer di Remedy Entertainment e per il Game Director è importante dare all'opera un’interpretazione in stile Remedy di un genere classico e, in questo senso, è chiaro che una gran parte dello sviluppo di FBC: Firebreak è stata trovare l'equilibrio tra fare qualcosa di nuovo per lo studio senza perdere di vista ciò che rende così unica la software house agli occhi del pubblico.



E' stato già confermato l'arrivo di FBC: Firebreak nel 2025 su PC, Xbox Series X|S, con l'inclusione al lancio su Game Pass e PS Plus Extra / Premium.

 

Se hai trovato interessante l'articolo, controlla il sito per non perderti neanche uno dei nostri articoli sui videogiochi!


Se vuoi acquistare giochi a prezzo scontato e sostenere Be Players,

clicca qui --> Instant Gaming


bottom of page