top of page

Sarah Bond svela interessanti dettagli sul presente e sul futuro di Xbox

  • 9 apr 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Sarah Bond presidente di Xbox

Sarah Bond (presidente di Xbox) ha svelato direttamente (e indirettamente) i risultati ottenuti da Xbox e ciò a cui la divisione gaming aspira. Ha parlato del recente lancio di Diablo IV sul Game Pass ma anche della prossima console e del salto tecnologico che porterà. Facendo una panoramica della situazione attuale e futura.

Ho racchiuso in unica pagina tutte le informazioni uscite in questi giorni sull'argomento, così da rendere più veloce e semplice la lettura.

Senza perderci in ulteriori chiacchere, ecco tutto quello che Sarah Bond ha svelato.


Capitoli:




 

Diablo IV su Game Pass è un successo

 

Lilith di Diablo IV
Diablo IV

Windows Central ha riportato le parole di Sarah Bond sul recente lancio di Diablo IV ha svelato che, con il recente lancio su Game Pass, Diablo IV ha raggiunto su Xbox il maggiore numero di giocatori attivi rispetto alle altre piattaforme, raggiungendo i livelli del lancio del gioco, avvenuto quasi un anno fa.


"We are integrating Activision Blizzard King titles into our services — we launched Diablo IV into Game Pass, and Xbox has quickly become the 1° platform for D4 players"

Con questa notizia viene confermato ancora una volta il ruolo del Game Pass nella strategia Xbox, con un continuo aggiornamento del catalogo, ed emergono (finalmente) i primi segni dell'acquisizione di Activision Blizzard King, con l'aggiunta significativa di D4 nel Game Pass e una prima integrazione di Battle.net nell'App Xbox.


"we are integrating with Battle.net, all while launching CoD: Warzone Mobile and preparing for the upcoming Hellblade II, Avowed, and Indiana Jones and the Great Circle."


 

La prossima console e l'IA

 

Xbox Series X

Si avvicina l'arrivo di PS5 Pro (ormai scontato) e di Nintendo Switch 2, mentre Xbox continua a rimanere in silenzio sulla questione, facendo partire presunti leaks e ipotesi sulla questione.

Per fortuna grazie ad alcune email rivelate da Windows Central e successivamente confermate da Microsoft, sappiamo cosa ne pensa la presidente di Xbox, Sarah Bond, sul futuro hardware di Xbox.


Sarah Bond ha spiegato che in Xbox stanno sviluppando rapidamente l'hardware di prossima generazione, con l'obbiettivo di realizzare il più grande salto tecnologico mai realizzato in una sola generazione.


"We are moving full speed ahead on our next generation hardware, focused on delivering the biggest technological leap ever in a generation."

Un salto tecnologico del genere potrebbe essere realizzato mediante l'uso dell'IA (o AI), che in pochi anni sta raggiungendo una versatilità e utilità sempre maggiore.

Anche l'IA è stata citata dalla Bond che ha ribadito gli investimenti di Microsoft in tal senso, ricordando che Xbox sta innovando nell'intelligenza artificiale dei giochi, concentrandosi sul dare valore sia al giocatore che allo sviluppatore e aumentare la velocità del processo di sviluppo.


We are innovating in Gaming AI, focused on delivering player-first, developer-first value for discovery, engagement, and creator velocity."

Si vociferava di un possibile allontanamento di Xbox dall'hardware ma, considerando l'intervento di Bond, risulta molto improbabile uno scenario simile, anche se i piani da qui a qualche anno possono cambiare.



 

Un nuovo team per la preservazione e la compatibilità

 

wallpaper di Starfield, esclusiva Xbox
Starfield

In una serie di email trapelate, Sarah Bond ha rivelato che Microsoft ha ora creato un team dedicato per garantire che l’attuale libreria di giochi Xbox non venga cancellata in futuro, come successo molte volte in passato col passaggio ad hardware diversi e più performanti, garantendo così che i videogiochi rimangano accessibili a lungo nel futuro.

Questo garantisce che le prossime generazioni di videogiocatori avranno la possibilità di godersi i giochi del passato, senza preoccuparsi di una possibile cancellazione di alcuni di questi.


We have formed a new team dedicated to game preservation, important to all of us at Xbox and the industry itself. We are building on our strong history of delivering backwards compatibility to our players, and we remain committed to bringing forward the amazing library of Xbox games for future generations of players to enjoy.


Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti!


Se vuoi sostenere Be Players o semplicemente acquistare qualche videogioco a prezzo scontato, clicca qui --> Instant Gaming



Fonte:




bottom of page