Senua's Saga: Hellblade 2 nuovi dettagli sul gameplay
- 4 apr 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Sono emersi nuovi dettagli sull'attesissima esclusiva Microsoft in uscita quest'anno: Senua's Saga: Hellblade 2. Con la data di rilascio fissata per il giorno 21 maggio 2024 su Xbox e PC, ci rimane da conoscere il gameplay del nuovo titolo di Ninja Theory che non si è mai visto in modo approfondito nei numerosi trailer sul gioco, con ancora molti dubbi che serpeggiano tra i giocatori.
Fortunatamente con l'avvicinarsi di giugno sembra che qualcosa si stia smuovendo, con le ultime informazioni che fanno ben sperare. Con un recente video, IGN ha mostrato e spiegato il combat system e gli enigmi di questo nuovo capitolo, mettendoli a confronto con il precedente videogioco della saga. .
Il combat system
Nel nuovo capitolo della saga il combattimento è stato ampliato, con oltre 70 ore di motion capture dedicato; per fare un paragone, il primo capitolo ha richiesto 2 giorni in uno spazio molto ridotto.
Il parry è rimasto ed è stato perfezionato. Gli scontri saranno principalmente uno contro uno, con un focus sull'impatto delle armi col nemico e la brutalità degli scontri. Inoltre ci sarà maggior fisicità rispetto al primo capitolo, con la telecamera che rimarrà molto vicina a Senua anche durante gli scontri più ardui.
Sono state aggiunte anche nuove animazioni per il combattimento, in modo tale da adattarsi a nemici diversi e dare una maggiore varietà agli scontri, varietà che era un po' carente nel precedente titolo.
Gli enigmi
Gli enigmi avranno un ruolo importante anche in questo secondo capitolo, con enigmi ambientali che metteranno alla prova il nostro intelletto e ci garantiranno il proseguimento dell'avventura di Senua. Nel video pubblicato da IGN si è visto un esempio degli enigmi ambientali: procedendo per quello che sembra un villaggio abbandonato con case di legno e un muro di difesa, possiamo scorgere un insieme di roccie che sembrano diverse dalle altre; guardando meglio, grazie a una delle abilità di Senua, l'ingresso viene rivelato.
(dal minuto 6:05 del video in basso)
Il video completo di IGN
Trapela quindi la volontà di Ninja Theory di una continuità piuttosto marcata tra i due capitoli, con miglioramenti e piccole aggiunte ma nessuno stravolgimento della struttura del primo Hellblade.
Cosa ne pensate? Scrivetelo qua sotto nei commenti e non perdetevi gli interessanti articoli che realizziamo ogni giorno su Be Players!
Fonti:
Se vuoi sostenere Be Players o semplicemente acquistare qualche videogioco a prezzo scontato, clicca qui --> Instant Gaming