Embracer Group verrà frammentata in tre società diverse
- 22 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Embracer Group ha annunciato l'intenzione di dividersi in tre società differenti che opereranno in modo indipendente l'una dall'altra.
Dopo vari licenziamenti, chiusura di studi di sviluppo e vendita di alcuni di questi, sembra che i problemi della compagnia, con questa ultima manovra, siano arrivati alla fine.
Così con un comunicato ufficiale, la compagnia ha deciso di dividersi in tre entità separate:
Asmodee rimarrà publisher e distributore di giochi da tavolo con i suoi 23 studi interamente di proprietà e oltre 300 IP, in grado di generare un fatturato netto di 14,8 miliardi di corone svedesi.
Coffee Stain & Friends entità di gioco diversificata con un duplice focus su giochi indie e premium A/AA e free-to-play per PC/console e dispositivi mobili, con un alto grado di ricavi ricorrenti.
Middle-earth Enterprises & Friends dedito allo sviluppo e alla pubblicazione di giochi AAA per PC e console, nonché amministratore delle proprietà intellettuali de Il Signore degli Anelli e Tomb Raider, e molti altri.
Se vuoi sostenere Be Players o semplicemente acquistare qualche videogioco a prezzo scontato, clicca qui --> Instant Gaming