top of page

Sony starebbe per acquisire Paramount, secondo il New York Times

  • 19 apr 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Paramount

Secondo alcune fonti ritenute attendibili dal New York Times, Sony starebbe contrattando con Apollo Global Management, una società di investimenti, al fine di effettuare un'acquisizione congiunta di Paramount.


Apollo Global Management aveva già provato ad acquisire la compagnia cinematografica offrendo 26 miliardi di dollari, somma rifiutata dalla dirigenza di Paramount. Tuttavia una possibile offerta congiunta con Sony, potrebbe portare ad un cambiamento dello scenario. Considerando la conoscenza in campo tecnologico, le risorse e il prestigio che una società come Sony possiede, l'offerta congiunta delle due compagnie potrebbe ottenere il via libera.


Rimane però un'incognita: non è ancora chiaro se le trattative con Skydance, per una fusione tra le due compagnie cinematografiche, abbia esito positivo.

Se così fosse, l'acquisizione da parte di Apollo e Sony troverebbe un notevole ostacolo da superare, difficilmente superabile nello scenario attuale.

Con aggiunte di spessore nel proprio catalogo, Paramount+ (il servizio in streaming della compagnia) ha raggiunto i 43 milioni di abbonati: in particolare le serie su Halo e Sonic hanno riscosso un notevole successo, oltre a tante produzioni più o meno importanti che hanno distinto questo servizio dai principali concorrenti: Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e HBO Max.

Questa acquisizione garantirebbe a Sony un proprio servizio di streaming dove portare i film e le serie TV basate sui suoi brand più noti, come già fatto con Uncharted e Gran Turismo che hanno riscosso un discreto successo al cinema.



bottom of page