top of page

ID@Xbox aprile 2024: il recap completo dell'evento

  • 29 apr 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 30 apr 2024


ID Xbox

Periodicamente Xbox decide di organizzare eventi dedicati al programma ID@Xbox, che ha l'obiettivo di dare risalto alle produzioni indipendenti anche, e soprattutto, nel mercato videoludico moderno, nel quale è sempre più difficile distinguersi.


Senza fare giri di parole, ecco il riassunto completo dell'ID@Xbox che si è tenuto il 29 aprile 2024 in collaborazione con IGN.



 

33 Immortals

 

Lo show si è aperto con 33 Immortals, con un video gameplay dedicato allo scontro con Lucifero, uno dei boss. E' stata anche annunciata la beta chiusa, che si terrà dal 24 maggio al 2 giugno su Xbox Series X|S e PC e consentirà di effettuare una prova approfondita sul gioco.


33 Immortals è un gioco d’azione cooperativo roguelike per 33 giocatori, sviluppato da Thunder Lotus Games. Nel gioco, si interpreta un’anima dannata che si ribella al giudizio finale di Dio.



 

Commandos: Origins

 

Commandos: Origins si è mostrato con un breve trailer del gameplay ed è stato svelato l'arrivo di una closed beta, che si svolgerà quest'estate.



 

Astor: Blade of the Monolith

 

Astor: Blade of the Monolith è un action RPG prodotto da TinyBuild e Versus Evil.

E' stata annunciata la data di uscita: il 30 maggio su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.



 

Palworld

 

E' stato dedicato uno spazio anche a Palworld, con l'annuncio dell'arrivo di nuovi Pal quest'estate.


Palworld è un gioco di sopravvivenza, avventura e addestramento di mostri creato e pubblicato dallo sviluppatore giapponese Pocket Pair. Il gioco è ambientato in un open-world popolato da creature simili ai Pokemon chiamate Pals, che i giocatori possono combattere e catturare per utilizzarle nella costruzione di basi, nel movimento e nel combattimento.


 

Times & Galaxy

 

Si è mostrata anche Times & Galaxy, l'interessante avventura grafica nella quale interpreti il primo reporter robotico per il Times & Galaxy, l’olopaper più affidabile del sistema solare.


Sarà disponibile a giugno su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4 e Nintendo Switch.



 

Sulfur

 

Sulfur è stato annunciato per Xbox con un trailer dedicato durante l'evento. Lo sparatutto RPG farà il proprio debutto nel corso di quest'anno.


Sulfur è un gioco di avventura e azione moderno in stile old-school sviluppato da Perfect Random. Nel gioco, i giocatori devono superare i nemici, trovare tesori, migliorare le armi e sfruttare i poteri.



 

Keylocker

 

E' stato annunciato Keylocker, un gioco di avventura e azione cyberpunk a turni sviluppato da Moonana e pubblicato da Serenity Forge. Nel gioco, saremo BOBO, una cantante e autrice in un mondo in cui la musica è vietata. Si possono alimentare le mosse con il potere elettrico della musica utilizzando l’esecuzione in tempo reale di mosse ritmiche.



 

All You Need is Help

 

E' stato presentato All You Need is Help, un videogioco di puzzle cooperativo sviluppato e pubblicato da Q-Games11.



 

Dungeons of Hinterberg

 

Si è mostrato nuovamente Dungeons of Hinterberg con un gameplay trailer.


E' un gioco di avventura e azione RPG ambientato nel pittoresco villaggio alpino di Hinterberg. Il giocatore dovrà esplorare il villaggio e i suoi dungeon, affrontando mostri, risolvendo enigmi e padroneggiando la magia.



 

Vampire Survivors

 

Vampire Survivors ha annunciato il nuovo aggiornamento dal nome Laborratory disponibile già da ora. E' stato inoltre mostrato il prossimo DLC Contra: Operation Guns.


Il DLC sarà disponibile dal 9 maggio 2024 al costo di 2,49€. Sarà incentrato sulla serie Contra di Konami.



 

Tails of Iron 2

 

FInalmente si è visto un gameplay trailer per Tails of Iron 2: Whiskers of Winter, dopo la presentazione dello scorso mese.


Tails of Iron 2: Whiskers of Winter è il sequel diretto di Tails of Iron. Dopo la conclusione del primo gioco, in questo nuovo capitolo vediamo Arlo, figlio del Custode del Nord, intraprendere una violenta missione di vendetta contro l’assalto delle Ali Nere.


 

Lost Records: Bloom & Rage

 

Si è mostrato nuovamente Lost Records: Bloom & Rage, il nuovo gioco di DON'T NOD (autori originali della serie Life is Strange).


Il gioco è ambientato nell'estate del 1995, un periodo di autoscoperta e di formazione di legami indissolubili per gli amici del liceo Swann, Nora, Autumn e Kat.

Dopo 27 anni senza contatti, il destino riunisce questi amici per affrontare un segreto a lungo sepolto che li aveva portati a promettere di non parlarsi mai più.


 

The Rewinder

 

DIsponibile già da ora per gli abbonati al Game Pass, The Rewinder è un gioco di avventura e puzzle 2D ispirato al folklore tradizionale cinese.


Il gioco utilizza l’arte pixel per imitare l’estetica delle pitture ad inchiostro cinese e racchiude molte figure mitologiche come i Guardiani degli Spiriti, il Tudi Gong (Custode della Terra) e tante altre.



 

Si conclude così il riassunto completo dell'evento ID@Xbox di aprile 2024!


Se hai trovato utile l'articolo, controlla il sito per non perderti i nostri articoli sui videogiochi!


Se vuoi acquistare giochi a prezzo scontato e sostenere Be Players,

clicca qui --> Instant Gaming

bottom of page